Centro di
riabilitazione funzionale
per disabili

Ti trovi in: Home / SOSTIENI IL FUTURO - DONA ORA
 

Dal 1984 ad oggi AGbD ha percorso molta strada, ma per continuare il suo lavoro ha bisogno del sostegno di tutti tramite donazioni.

La nostra Associazione opera ogni giorno per offrire sostegno a bambini, ragazzi e adulti con sindrome di Down; le donazioni per queste persone sono fondamentali per sostenere gli interventi riabilitativi ed educativi di cui necessitano.

Anche tu puoi contribuire ad aiutarli, ad esempio, con una donazione liberale oppure con donazioni online. Fare una donazione ad AGbD significa aiutare circa 150 bambini e adulti con sindrome di Down a sviluppare tutte le loro potenzialità, per regalare loro un sorriso e per sostenere le famiglie che si trovano ad affrontare ostacoli e difficoltà.

Il tuo aiuto è prezioso, dai il tuo contributo: le donazioni alla nostra Associazione possono fare la differenza nel garantire a tutti i nostri ragazzi una vita autonoma!

Dai il tuo aiuto concreto.

Sostieni ora il futuro delle persone con sindrome di Down.





Donare è anche conveniente.

AGbD - in quanto ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ed ente non commerciale - può far applicare ai suoi donatori le nuove disposizioni dettate per gli Enti del Terzo Settore, che consentono notevoli risparmi d’imposta. Per usufruire di questi vantaggi fiscali, il versamento delle erogazioni in denaro deve essere eseguito tramite Banca (bonifico bancario) o Ufficio Postale (versamento in ccp o vaglia postale) o secondo altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.L. 241/97. Non è possibile ottenere l’agevolazione per un contributo versato in contanti, anche se viene rilasciata una ricevuta dall’Ente.


Esistono anche altri modi per donare ad AGbD

Hai pensato di fare una donazione ad una onlus come AGbD ma, non conoscendo in modo chiaro e dettagliato le modalità per effettuare una donazione di denaro, non hai portato a termine il tuo proposito? 

Oggi esistono molte possibilità per agire in prima persona e donare soldi in beneficenza, attraverso mezzi che permettono di farlo in modo semplice e veloce.

CLICCA QUI e scopri tutte le modalità con cui puoi fare la differenza per tanti bambini e ragazzi con sindrome di Down.