Centro di
riabilitazione funzionale
per disabili
l Centro è ubicato presso un edificio, di proprietà del Comune di Verona e concesso in comodato gratuito, che si sviluppa su due piani: piano terra e primo piano e copre un'area di 700 mq., mentre l'area esterna si estende per 800 mq.
L'edificio è collocato in zona verde e tranquilla. Garantisce l'accesso e la completa fruibilità degli spazi da parte di tutti i possibili utenti con disabilità poiché non esistono barriere architettoniche.
Gli accessi al Centro di Riabilitazione e l'ubicazione delle diverse parti all'interno dello stesso sono chiaramente indicati.
Nella struttura sono presenti sale di attesa e locali per l'accoglimento e l'informazione dell'utenza.
Ogni settore della riabilitazione usufruisce di locali propri.
La nostra Associazione gestisce un Appartamento, dove viene svolto un programma di educazione all'autonomia per persone con sindrome di Down. L'Appartamento, acquistato dall'Associazione grazie al contributo della Fondazione Cariverona e del Banco Popolare di Verona e Novara nell'ambito del progetto "La nostra casa", è operativo dal gennaio 2005. E' sito al primo piano di una palazzina nel centro di Quinto di Valpantena, nelle immediate vicinanze della sede dell'Associazione. Con una superficie di circa 180 m², può ospitare agevolmente i gruppi di ragazzi e operatori che partecipano al progetto. Nell'ottica di agevolare il programma di educazione all'autonomia, la posizione dell'Appartamento è stata scelta per essere facilmente accessibile coi mezzi pubblici (autobus n. 510 e n. 31) e a breve distanza dai servizi primari (supermercato, posta, comune"¦).